Advertising & Graphics


“Un'immagine vale più di mille parole.“

(Confucio)

La forza di un’immagine è tale da arrivare alla nostra coscienza più di tante spiegazioni. E la  nostra è, senza dubbio, un’epoca dove la visione segna il primato su ogni altra forma di comunicazione.  Ma le immagini non sono tutte uguali. Per creare l’immagine migliore ci vuole l’idea giusta, che a sua volta nasce da un esame approfondito dell’azienda e del brand a cui è indirizzata, del mercato e di come il prodotto vi è inserito; senza dimenticare gli obiettivi commerciali dell’azienda ed il target a cui essa si rivolge. Per unire tutti questi elementi e produrre un’idea vincente, servono professionisti preparati e capaci di creare valore. Una nuova grafica per la tua prossima fiera? Il restyling del logo aziendale? Un progetto di Brand Identity o una nuova advertising? Affidandoti ad Area891 troverai i partner grafici che cerchi! La pluralità del nostro team ci consente di lavorare sinergicamente e con stili eterogenei, per darti sempre la proposta migliore, in linea con la mission e con i valori della tua azienda.

Quando compri un libro, qual è la prima cosa che leggi in copertina? Il titolo, certamente. Ti sei mai chiesto cosa trasmette il titolo del tuo libro – la tua azienda – ai potenziali “acquirenti”?  Per Josè Saramago il titolo di un libro contiene già tutta l’idea del libro. Declinando il concetto possiamo dire che l’immagine di un’azienda contiene tutta l’idea di un’azienda e quello che vuole comunicare. E la comunicazione passa anche, e soprattutto, dall’advertising.

In particolare in un’advertising istituzionale devono essere messi in luce i valori e le promesse sulle quali un’ azienda basa la propria vision.

Ma che cosa è l’advertising, altrimenti nota come pubblicità? Sintetizzando, l’advertising è un concentrato di tutti quegli strumenti che l’azienda utilizza per farsi conoscere. Alla base c’è quindi un soggetto, l’azienda, che attraverso un messaggio pubblicitario veicola la propria immagine verso un target, ovvero un pubblico di destinatari più o meno dettagliato. Il Messaggio pubblicitario è alla base di campagne di ADV che possono essere advertising  istituzionali, ma anche advertising di prodotto.

Il primo fa riferimento all’immagine generale, legata al marchio aziendale, il secondo a singoli prodotti con un comunicazione dedicata.   

Ma quando un’azienda ha bisogno di un’ADV? Ci verrebbe da rispondere: sempre. Quando per esempio si rende conto di non avere un brand particolarmente conosciuto e riconoscibile, e vuole potenziare la propria immagine. Oppure quando ha nuovi prodotti da proporre al mercato o nuovi brand da battezzare.

Una sfida avvincente e motivante. Come lo è un successo aziendale vero, basato su valori veri.

Sei pronto per rinnovare la tua immagine?

Scopriamolo insieme