Content marketing


Parlaci di te. Al mondo, ti raccontiamo noi.

Oggi si parla tanto, tantissimo di Content Marketing. Sempre più spesso si associa unicamente al web, al Seo e alla comunicazione digitale. Ti sei mai chiesto in cosa consisteva il content marketing prima che Tim Berners Lee inventasse internet? Ti rispondiamo con uno dei possibili esempi: la guida Michelin, che dal 1920 fornisce indicazioni utili, tra le quali i migliori luoghi per mangiare o trovare alloggio.

Eh già, perché la battaglia dell’attenzione si vince con i contenuti.
In Area891 creiamo contenuti editoriali originali, strategici e credibili. Scriviamo al meglio per il tuo business, perché oggi non serve solamente attrarre il cliente, ma bisogna convincerlo.
Per parlare in modo corretto di qualcuno, o di qualcosa, si deve conoscerlo.

Per questo motivo, la nostra strategia di content marketing parte da un presupposto: l’analisi. Che in Area891 si traduce in conoscenza del cliente, della sua azienda e della persone che la compongono; dei suoi prodotti e della loro storia. Conosciamo la tua azienda, acquisiamo il know how, e lo veicoliamo all’esterno, raccontandolo.
Tramite il confronto, le interviste o lo studio di materiale già esistente, come monografie, brochure o presentazioni, siamo in grado di redarre contenuti di qualità, capaci di creare interesse per la tua azienda; da pubblicare su riviste, manuali o cataloghi, oppure ancora da condividere sui social, sui siti e portali web o sulle riviste di settore.
Un buon contenuto, interessante e ricco di spunti, è alla base del successo di qualsiasi strategia comunicativa, che sappia anticipare le domande dei potenziali clienti e comunicare al mercato il valore distintivo della tua azienda e dei tuoi prodotti.
Curiamo autonomamente, in condivisione con i nostri committenti, tutte le fasi della realizzazione: dalla programmazione delle tempistiche alla realizzazione del prodotto finito, fino all’eventuale impaginazione, nel caso fosse destinato a pubblicazioni commerciali cartacee o brochure.
Sei pronto a convincere i tuoi potenziali clienti?

Vuoi diventare famoso?

Scopriamolo insieme