Piano media


Il tuo messaggio, nel posto giusto al momento giusto.

Secondo una famosa teoria, è il mezzo tecnologico a produrre effetti persuasivi sull’immaginario collettivo, a prescindere dai contenuti che esso veicola.  Questo, in breve, è ciò che ci insegna Marshall McLuhan quando sostiene che “il mezzo è il messaggio”. Declinato, questo concetto sta a significare che la scelta dei canali di comunicazione è importante almeno quanto lo sono i contenuti veicolati. Scelta che, pertanto, entra a far parte degli elementi che compongono una strategia di comunicazione vincente.

Tradotto in parole semplici, un’azienda che investe parte del fatturato per pubblicizzare i propri prodotti si deve preoccupare anche della scelta dei canali sui quali veicolare i propri messaggi. Ci sono infatti messaggi pubblicitari che aumentano la loro efficacia se trasmessi con alcuni canali piuttosto che con altri. La scelta di questi ultimi va determinata con un piano media efficace, che tenga in considerazione il target che si vuole raggiungere e la finalità del messaggio stesso.

Partendo dall’analisi della vostra realtà, vi proponiamo una comunicazione pubblicitaria su misura, congruente col vostro target e aderente al budget a disposizione. Comunque sempre volta a massimizzare l’ investimento, comunicando il vostro messaggio nel modo giusto al momento giusto,  su testate di settore o su portali web; su canali televisivi o radiofonici; con un flyer all’uscita della metropolitana, su cartellonistica stradale piuttosto che su mezzi di trasporto, in forma di pubblicità dinamica.

Perché per ottenere visibilità e ottenere gli obiettivi di business stabiliti, è indispensabile che i diversi canali lavorino insieme per diffondere un messaggio efficace ed un’immagine coerente; seguendo un filo conduttore che permetta di non disperdere ogni singola iniziativa, facendola invece rientrare in un piano più o meno complesso.

Il Piano media è questo. Una sorta di “Direzione dei lavori”.

Come vuoi raggiungere il tuo target?

Scopriamolo insieme